Brigitte Bardot

Brigitte Bardot è stata per moltissimi anni un sex symbol, ha lasciato il cinema nel lontanissimo 1973 eppure anche oggi è conosciuta e popolare, anche tra i giovani.

le gambe di brigitte bardot

Ha esordito come ballerina classica, poi ha lavorato come modella posando per le più importanti riviste di moda, quindi è passata al mondo del cinema e dal 1962 ha cominciato anche a cantare. 

Nessuno dei suoi film è indimenticabile, nessuno si ricorda delle sue canzoni, eppure tutti si ricordano di lei? Perchè? Probabilmente la risposta è complicata e semplice allo stesso tempo, nel nostro piccolo proviamo a offrirvi una possibile chiave di lettura.

Le gambe di BB

Brigitte Bardot non era particolarmente sexy, almeno non in modo sfacciato e volgare. Era bellissima e in un certo qual modo ha rappresentato e anche un po' guidato un'epoca, un periodi di cambiamenti. 

Grazie alla sua attenzione per la moda, al suo buon gusto e alla sua bellezza pulita e non troppo maliziosa è stata per moltissimi anni una donna ammirata, anche dalle donne. Ha guidato un'epoca in un periodo di grandi cambiamenti, gli anni cinquanta e sessanta sono stati un po' in tutto il mondo una rivoluzione, fortunatamente pacifica, che ha prodotto grandissimi cambiamenti culturali.

brigitte bardot in collant sul set

Tanto per fare un esempio a caso: gli anni sessanta sono stati quelli della diffusione e del successo dei collant, un capo di abbigliamento particolarmente apprezzato dai lettori di questo sito. Di per sè i collant non sarebbero niente di rivoluzionario, lo diventano se abbinati alla minigonna, trasformandosi in un importante successo per la parità dei diritti e per la libertà delle donne.

La bellezza ha aiutato Brigitte ad essere così popolari ma va detto che la bellezza da sola non sarebbe bastata, come si vede dalle foto in questo articolo BB spaccava nelle foto, ogni posa  e a proposito di pose, vale la pena ricordare che è lei la protagonista e probabilmente la creatrice della prima Bardot Pose.

500full

Nel nostro piccolo a BB abbiamo dedicato da tempo immemorabile una galleria con una raccolta di foto, non ringrazieremo mai abbastanza Brigitte Bardot per tutto quello che è stata e per tutto quello che ha fatto. PS: ne parliamo al passato non per gufare ma perchè da parecchi anni i suoi interessi sono cambiati, da decenni tutto il suo tempo e il suo impegno è dedicato agli animali, ottima cosa ma che esula dagli argomenti trattati da questo sito.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Altro in Gambe

Kevin Clark

Artista americano contemporaneo, Kevin Clark non si accontenta di creare una bella immagine ma cerca di dire comunicare all'osservatore qualcosa sulla modella, se possibile offrirgli uno sguardo sul suo animo. Leggi tutto
Altro in questa categoria: « Cheryl Tweedy Christian Serratos »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto