Le gambe delle donne
Calze e collant

Sexy o sessista ?

Il video in fondo a questo post mostra una pubblicità canadese, si tratta di un appartamento in vendita, un attico in zona prestigiosa, un bilocale proposto a più di due milioni di dollari. Ci sono tre uomini molto eleganti che vanno a una cena/riunione di lavoro, anche la donna che li accoglie è molto bella ed elegante, serve un drink e prepara la cena mentre gli uomini chiacchierano sul balcone, giocano a golf, fumano sigari.

La donna non è una domestica o una cuoca, lo si capisce perchè verso la fine dello spot si siede anche lei a tavola con i tre per la portata principale. Come detto è bella ed elegante ma molto goffa: mentre prepara gli aperitivi e le varie portate combina sempre qualche disastro che la costringe a cambiarsi d’abito.

Goffa

Ad ogni cambio d’abito è sempre più sexy elegante, indossa un abito rosso, poi uno nero, sempre con i collant neri d’ordinanza. Viene quasi da chiedersi se il video non sia stato tagliato, che cosa sarà successo per il dolce??

Rapido cambio d'abito

In realtà il motivo per cui vi parlo di questo video è che in Canada ha suscitato non poche polemiche perchè considerato sessista e offensivo. Io sono donna e sono anche molto permalosa, non mi è piaciuto moltissimo questo spot ma non credo di poterlo considerare sessista o meglio… fossero questi i problemi.

Voi che ne pensate?

Articoli correlati

Elledue: i collant in ascensore

admin

Pubblicità Omsa Velour

admin

Collant contro autoreggenti

admin

1 commento

giorgio 2 Settembre 2021 at 16:22

“La donna non è una domestica o una cuoca, lo si capisce perchè verso la fine dello spot si siede anche lei a tavola con i tre per la portata principale.”

No, lo si capisce da come se la stringe uno dei tre all’inizio (0:34).

Sexy o sessista?
Sexy per come è bella e per come si veste.
Sessista per come la fanno apparire imbranata e perché cucina e serve soltanto lei. Soprattutto la ripetizione di questo ruolo è fastidiosa.

Io avrei fatto così: una scena tra 4 amiche, tutte in vestitino, tacchi e calze. Nessun rovesciamento di cibo o bevande.

Rispondi

Scrivi un commento