La cameriera in reggicalze

  • Scritto da 
  • Mercoledì, 09 Gennaio 2019 10:31
  • 0

La cameriera in reggicalze è uno degli stereotipi entrati a far parte dell'immaginario erotico collettivo, merito di centinaia di situazioni create in altrettanti film di livello più o meno alto ma l'origine, le prime immagini erotiche della cameriera in uniforme "francese" con reggicalze e calze nere risalgono al periodo della pin-up art degli anni quaranta e cinquanta.

In una serie di immagini il fotografo Richard Palkovič ha voluto rendere omaggio agli artisti della pin-up art utilizzando modelle in carne e ossa, con risultati notevoli come si vede dalla foto qui sotto.

La cameriera in reggicalze

La modella è ritratta nella stessa posa di una delle più riuscite tavole di Gil Elvgren, ed il tributo all'artista è perfettamente riuscito. 

cameriera imperfetta

Vota questo articolo
(1 Vota)

Altro in Gambe

50 circa: Elizabeth Hurley

Gli anni passano per tutti, anche per le celebrità, ci sono vari modi di invecchiare: il latte e il vino ad esempio non invecchiano allo stesso modo, Elizabeth Hurley è una di quelle donne che ricorda molto poco un latticino, più il tempo passa più diventa bella e affascinante. Leggi tutto
Altro in questa categoria: « Al telefono 50 circa: Elizabeth Hurley »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto