Assistenti di volo in collant

Bentornati dalle vacanze! Molti di voi avranno visitato mete esotiche in questa calda estate, nella maggior parte dei casi usando l'aereo come mezzo di trasporto e sicuramente l'attenzione sarà caduta sulle assistenti di volo e sulle loro gambe.

hostess in collant 1

Abbiamo già affrontato più volte questo argomento, abbiamo ora l'occasione di tornare in tema grazie a Derry Lin, un'assistente di volo con parecchi anni di esperienza alle spalle e che ha risposto a una semplice domanda: alle stewardess piace indossare i collant? Qui la sua risposta.

Quasi tutte compagnie aeree impongono al personale femminile di indossare l'uniforme con dei collant di una particolare denatura. Possono essere autoreggenti o collant ma nella maggior parte dei casi l'uso delle calze è obbligatorio. Non si tratta di un'inutile imposizione maschilista, ci sono degli ottimi e ci sono dei benefici nell'indossare le calze, in particolare per chi passa molto tempo in piedi e in aereo, in particolare:

  1. Stiamo in piedi per molte ore, assistendo i passeggeri o impegnate in altre faccende, la pressione all'interno della cabina è bassa, come in montagna e queste due cose possono portare a gonfiori delle gambe se non addirittura e delle trombosi, le calze (e in particolare i collant riposanti a compressione graduata), riducono moltissimo questo effetto.
  2. Indossare i collant permette di nascondere cicatrici, varici o altre piccole imperfezioni e questo trasmette ai passeggeri la sensazione di un look perfetto. E ai passeggeri piace vedere delle belle hostess, inutile nasconderlo.
  3. In aereo fa piuttosto freddo, si passa la maggior parte del tempo in quota e le temperature all'esterno sono molto basse. I passeggeri hanno a disposizione delle coperte, le assistenti di volo non possono permettersi questo lusso. A volte si ha la sensazione di indossare una gonna in una tempesta di neve, con le calze la sensazione migliora un po'.
  4. Le calze offrono un minimo di protezione dagli oggetti appunti (e non avete idea di quanti ne incontriamo camminando nei corridoi al buio.

Per quanto riguarda la mia compagnia aerea non c'è possibilità di scelta dato che l'uso delle calze è obbligatorio. Dato che ci sono molti vantaggi e nessuno svantaggio non vedo il problema e credo che la maggior parte delle mie colleghe sia d'accordo con me.

Lasciamo qui un paio di immagini ma rimandiamo alla galleria del sito e al topic sul forum per altre foto di assistenti di volo in collant.

hostess in collant 2

hostess in collant 3

Vota questo articolo
(0 Voti)

Altro in Moda

Thoughtfulwish

Fotogenica, bella, piccolina, dotata di un gran senso dell'umorismo e di un bel paio di gambe, il blog Meredith spazia tra moda, design e humour. Leggi tutto

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto